partner e aziende coinvolte

Il Progetto OSCAR viene sviluppato da un Raggruppamento Temporaneo di Imprese composto da:

  • OmniGIS  Srl

    OmniGIS Srl

    Mandataria www.omnigis.it - Norcia (PG)
    OmniGIS è una azienda che si pone sul mercato degli "integratori" di Sistemi Informativi e nel processo di diffusione delle tecnologie GIS nei diversi ambiti applicativi. Nel 2011 la OmniGIS è stata selezionata dall'Agenzia per la diffusione delle Tecnologie per l'innovazione come esempio di innovazione e di eccellenza tecnologica italiana. Il Gruppo OmniGIS è proprietario di un Veicolo ad Alto Rendimento (GIOTTO), che per la sua natura innovativa è stato ritenuto di particolare interesse dal mondo della ricerca.
  • CenTRAlabs

    CenTRAlabs s.c.a r.l.

    Mandante www.centralabs.it - Cagliari
    Il CenTralabs, per la presenza fra i suoi soci delle due Università sarde, svolge la funzione di intermediario della ricerca e dell'innovazione e, attraverso l'erogazione di servizi a elevato contenuto scientifico-tecnologico, opera per favorire e supportare il rafforzamento dei collegamenti tra sistema scientifico e sistema imprenditoriale. Gli enti e le società che partecipano CenTralabs sono: Università degli Studi di Cagliari, Università degli Studi di Sassari, Camera Commercio di Cagliari, ARST spa, Arst - Gestione FdS, CICT - ContShip, Gruppo Grendi, Convesa srl, MAST srl (SV).
  • Delfis

    Delfis Societá Cooperativa

    www.delfis.it - Cagliari
    Dal 1995 la Delfis sviluppa soluzioni e software per l'utilizzo delle tecnologie multimediali per la formazione, l'edutainment, la gestione dei Beni Culturali. Tra le principali esperienze maturate assumono particolare rilievo quelle relative alla realizzazione di siti web interattivi, portali per la comunicazione e la gestione di communities, CD ROM e DVD per la divulgazione turistica e per il territorio, realizzazione ed erogazione di corsi on-line per l'e-learning, la produzione di software.

soggetti proponenti

  • Comune di Monserrato


interventi e tempi di attuazione

  • Le azioni previste nel progetto prevedono:
    - Creazione del Catasto Strade
    - Creazione di una Cabina di Regia
    - Realizzazione del progetto Web-TV
    - Seminari di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale nella scuole
    Il Progetto OSCAR si svilupperá su un arco di 12 mesi dal 2/06/2013 al 2/06/2014